Titolo Progetto: Nano Eco Fashion Evolution – Studio e sperimentazione di nuove finiture superficiali nanoparticellari per la realizzazione di accessori moda totalmente ecocompatibili e anallergici

Acronimo: NEFE

Progetto di ricerca e sviluppo con l’obiettivo di sviluppare nuovi trattamenti superficiali utilizzando nanoparticelle e PVD per realizzare accessori di gioielleria ipoallergenici ed eco-compatibili.

L’obiettivo principale del progetto è la realizzazione di nuove linee di prodotto per l’industria dell’alta moda che siano rispettose dell’ambiente lungo l’intera filiera produttiva, dalle materie prime alla finitura superficiale, attraverso l’implementazione di tecnologie innovative.

Titolo Progetto: Nuovo processo di ELettrodeposizione dell’ALLuminio su accessori moda attraverso la messa a punto di DES e successiva colorazione

Acronimo: EL4ALL

Poster

  • Politica integrata: qualità, etica e ambiente

Politica integrata ISO9001 SA8000 E ISO14001

  • Certificazione di Qualità ISO9001

Per migliorare e tenere sotto controllo i propri processi produttivi, per migliorare la soddisfazione del cliente e ridurre sprechi e inefficienze Lem ha conseguito in data  20-04-2014  il certificato di conformità ISO9001 con validità triennale.

Certificato ISO9001

  • Certificazione SA8000  Etica e Responsabilità sociale

Per salvaguardare i diritti dei propri dipendenti, evitare ogni forma di discriminazione ed assicurare la conformità ai requisiti di sicurezza, Lem ha conseguito la certificazione SA8000.

Certificato SA8000

Procedura gestione reclami, suggerimenti e mancati infortuni

Modulo reclami, suggerimenti e mancati infortuni

Procedura recupero minori lavoratori, educazione, giovani lavoratori soggetti ad obbligo scolastico

Bilancio sociale – Riesame della Direzione 2017

  • Certificazione ISO14001

Lem Srl Socio Unico, consapevole della necessità di considerare tutti i fattori che hanno un impatto ambientale, ha conseguito anche la certificazione ISO 14001:2015.

Certificazione ISO 14001:2015

  • Politiche “oro responsabile”

Lem Srl Socio Unico riconosce la negatività e pericolosità derivante dall’estrazione ed esportazione dei minerali da zone di conflitto ed ad alto rischio e considera di fondamentale importanza rispettare i diritti umani e non alimentare i conflitti; in questa ottica Lem Srl si impegna a redarre ed adottare la propria politica di approvvigionamento responsabile dell’oro.

ITA – Politica per un approvvigionamento responsabile dell’oro.